Black Mirror in Streaming sarà finalmente disponibile a partire dal 5 Giugno sulla piattaforma di Netflix. Questa la notizia che ha da tempo messo in fibrillazione tutti gli appassionati della serie antologica nata ormai otto anni fa e che racconta al meglio tutte le sfaccettature e l’impatto della tecnologia moderna sulla nostra società.

Black mirror in streaming: la 5° stagione

Per la terza volta, sarà Netflix a proporre in esclusiva gli episodi di questa serie fantascientifica che tanto successo ha ottenuto sia di pubblico sia di critica. Malgrado qualcuno abbia evidenziato come il passaggio alla piattaforma di streaming online abbia in qualche modo abbassato la qualità degli episodi proposti, l’impressione è che il livello sia comunque altissimo e che con questi TRE nuovi EPISODI della quinta attesissima stagione, l’asticella si sia ulteriormente alzata.

black mirror streaming stagione 5

Appuntamento fissato per il 5 Giugno, quando avremo a disposizione le tre nuove opere proposte che si racconteranno ancora una volta l’impatto della tecnologia nelle nostre vite (quasi sempre immaginiamo, in maniera non propriamente positiva), utilizzando peraltro i volti di alcune star molto note anche al pubblico mainstream e con la garanzia di uno sceneggiatore come Charlie Brooker, autore di diciotto (su diciannove) dei precedenti episodi della serie (oltre al film “Bandersnatch” sempre del filone).

Quali altri nomi vederemo coinvolti? Di cosa tratteranno i tre episodi? Vediamo di scoprirlo insieme.

Black Mirror Stagione 5 – Gli Episodi

Episodio 1 –  “Smithereens” (“Pezzettini”)

Il primo episodio della nuova serie, avrà come protagonista il volto di Andrew Scott, che abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare in altre serie televisive quali “Scherlock” (Jim Moriarty) o “Band of Brothers”. Questa volta, sarà invece un tassista a cui la situazione sfugge decisamente di mano, come possiamo apprezzare nel trailer in italiano già proposto da Netflix.

Episodio 2 – “Striking Vipers” (“Colpendo le vipere”)

A farla da padrone sullo schermo in questo episodio, sarà la volta di Antony Mackie, ovvero il buon “Falcon” dell’epopea Marvel appena conclusa. Per lui invece, le porte di Netflix sono appena all’inizio visto che lo ritroveremo sempre su Netflix anche nella seconda stagione di “Altered Carbon“. Ma questa come si suol dire è altra storia, e fermandoci su Black Mirror, in questo “Striking Vipers” che avrà come focus soprattutto lo sviluppo di una coppia alle prese con qualche problema in un “triangolo” abbastanza particolare.

Episodio 3 – “Rachel, Jack and Ashley, Too” (idem)

Nel terzo episodio della serie, avremo un trittico di giovani protagoniste ben note al grande pubblico. Di certo lo è Miley Cyrus, attesa questa volta a una prova decisamente più drammatica rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Al suo fianco altri due volti conosciuti: Angourine Rice (vista in SpiderMan Homecoming) e Madison Davenport (nella recente serie Sharp Object). Una storia che vedrà la cantante Pop interpretare qualcosa di molto vicino al suo ruolo reale, con l’aggiunta ovviamente della componente fantascientifica tecnologica, una bambola con la sua stessa mente.

Black Mirror in Streaming

Per vedere la nuova stagione di Black Mirror (e tutte le altre precedenti se volete recuperare), basterà avere un account attivo su Netflix e tutti e tre gli episodi saranno disponibili in streaming (e in download) a partire dal 5 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *