Quale Fantascienza ci propone Netflix  in questo mese di Maggio? Forse non sono moltissime le novità in programma, ma qualcosa di interessante per gli appassionati l’abbiamo trovata anche questa volta!

Fantascienza Netflix Maggio

Tra le tante novità proposte ogni mese da Netflix, non è sempre facile orientarsi su quelle dedicate alla nostra amata Fantascienza. Ecco allora un breve “recap” di tutte le nuove uscite ma anche di alcuni titoli che saranno presenti per la prima volta in catalogo in questo periodo.

SERIE TV

  • 8 Maggio – LUCIFER – 4° Stagione
  • 10 Maggio – THE SOCIETY – 1° Stagione – NEW!!
  • 16 Maggio – ABYSS – 1° Stagione – NEW!!
  • 17 Maggio – THE RAIN – 2° Stagione
  • 17 Maggio – 12 MONKEYS – 3° Stagione

Proseguono le avventure di “Lucifer” giusto alla quarta stagione, così come c’è attesa per la seconda stagione di “The Rain“, la serie post-apocalittica danese in salsa Young Adult che aveva lasciato pareri discordanti nella sua prima uscita. Terzo atto anche per “12 Monkeys“, la serie tratta dall’omonimo Esercito delle 12 Scimmie che tra alti e bassi prosegue le sue avventure a spasso nel tempo prima della fine del mondo.

Ma le due novità sono ovviamente quelle che ci interessano di più. Da una parte c’è “THE SOCIETY“, che si ispira più o meno liberamente al classico “Il signore delle mosche” di William Golding, quindi anche in questo caso protagonisti solo “teenagers” che cercheranno di ricostruire una sorta di società in una città dove tutti gli adulti sono misteriosamente scomparsi.  Non sappiamo bene ancora quanta fantascienza ci sia realmente in questa serie, ma proveremo a seguirla nei suoi inizi per capirne di più (anche se il “taglio” ci pare estremamente “young”).

ABYSS invece, sarà una sorta di “drama sovrannaturale” koreano, con i personaggi che dopo una morte improvvisa si ritrovano però a vivere nel corpo di altre persone. E non saranno gli unici a farlo.

fantascienza netflix maggio abyss

FILM

  • 1 Maggio – DISTRICT 9
  • 1 Maggio – INTERSTELLAR
  • 9 Maggio – E.T.
  • 15 Maggio – BATMAN
  • 17 Maggio – SEE YOU YESTERDAY – Netflix – NEW!!
  • 24 Maggio – RIM OF THE WORLD – Netflix – NEW!!
  • 27 Maggio – MAD MAX
  • 27 Maggio – MAD MAX FURY ROAD
  • 28 Maggio – SPIDERMAN HOMECOMING
  • 28 Maggio – LANTERNA VERDE

Anche in questo caso due sole novità in ambito fantascientifico. Anche se per la verità si potrebbe cogliere l’occasione anche per rivedere quelli che sono probabilmente due perle del genere degli ultimi anni come “District 9” e soprattutto “Interstellar”. 

Ma vendendo alle novità appunto, partiamo da “SEE YOU YESTERDAY“, che come suggerisce il titolo ci parlerà (ancora una volta) di viaggi e loop temporali. E (ancora una volta), la chiave di lettura sarà in stile Young Adult. Due ragazzi infatti, armati dei loro zaini tecnologici che consentono di viaggiare nel tempo, dovranno tornare indietro per cercare di salvare il fratello della protagonista. Ma qualcosa non funzionerà come previsto.

RIM OF THE WORLD“, indovinate un po’… sarà un altro film tipicamente Young Adult (lo so, ne avete quasi abbastanza). I protagonisti, rigorosamente teenagers, questa volta dovranno niente di meno che affrontare una vera e propria invasione aliena.

Risultati immagini per rim of the world film

EXTRA FILM – THE WANDERING EARTH

Un piccolo capito a parte merita invee “The Wandering Earth“, primo vero colossal cinese di fantascienza che ha letteralmente spopolato in patria.  Tratto dal racconto “La Terra errante” di Cixin Liu (uno degli autori di punta della nuova SciFi cinese), il film ci racconta di una prossima catastrofe per il genere umano, con il sole che sta per trasformarsi in una gigante rossa e il folle piano degli scienziati per salvare tutti: spostare la terra e dirigerla verso un’altra stella lontana.

Ambiziosa la trama, così come il progetto di produzione del film, costato 50 milioni di dollari, ma incassandone oltre 600. Arriva su Netflix nella versione sottotitolata in italiano, ma vista l’importanza dell’opere (che potrebbe davvero rilanciare la produzione Scifi cinese), forse è il caso di dargli un’occhiata. Sarà disponibile fin dal primo Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *