Dopo le grandi “abbuffate” letterarie di Settembre e Ottobre, le nuove uscite di Fantascienza per questo mese di Novembre 2018 sono numericamente più basse. Tempo quindi di darsi da fare per assottigliare la nostra coda di lettura, aggiungendo solo qualche selezionato titolo, magari di autori italiani visto che anche questa volta abbiamo diverse novità interessanti in merito.

Tra i nuovi libri di Fantascienza che sono usciti in libreria e negli shop online in questo novembre infatti, troviamo soprattutto tanti autori italiani che ci propongono opere molto valide e dalla tipologia più varia.

Quasi d’obbligo partire con il nuovo Urania, che in questa occasione offre diversi spunti di interesse: da una parte il romanzo “SIMBIONTI” di Claudio Vastano (vincitore dell’ultimo Premio Urania), dall’altra la possibilità di leggere in coda anche i tre racconti selezionati come finalisti per il Premio Urania Short, con tanto di scheda di voto per scegliere il nostro preferito. Inutile dire che Caterina Mortillaro, Massimiliano Giri e Valentino Poppi hanno scritto racconti di ottima qualità, per cui la vittoria sarà comunque meritata.

E a proposito di Premi Urania, proseguono le avventure di Lukha B. Kremo e della sua saga che gli è valsa la vittoria, Pulphagus®, con questo nuovo romanzo dal titolo “KORCHIN E L’ODIO“, finalista anche al Premio Odissea 2018. Così come “KARMA CITY BLUES” di Giovanni De Matteo, che per la sua nuova opera ci porta niente meno che in una napoli tecnologica del terzo millennio.

Ma questi sono solo alcune delle novità di questo mese. Vediamole tutte nella nostra vetrina di copertine. Scegliete quelli che più vi piacciono e naturalmente, buone fanta-letture a tutti!

STELLA ROSSA A.Bogdanov (Alcataz)
LEI, STORIE DI DONNE M.Serra (Altrimedia)
UCRONIA S.Welisch (Giovane Holden)
UNIVERSO IN SCATOLA M.Swanwick (Delos)
KORCHIN E L’ODIO L.B.Kremo (Delos)
OGNI QUARTO DI LUNA S.Pessino (Giovane Holden)
UNDERGROUND Chris Ward (Babelcube)
I MUTILATI Lukha B.Kremo (Delos)
GLI ALTRI Dario De Judicibus (Delos)
THE DARKEST STAR J.K. Armentrout (Giunti)
SIMBIONTI Claudio Vastano (Urania)
I GIGANTI DI PIETRA D.Wandrei (Urania)
ICARUS Giovanna Repetto (Watson)
KARMA CITY BLUES G. De Matteo (Delos)
MACCHINE MORTALI P.Reeve (Mondadori)
THE LAST GIRL #3 Joe Hart (La corte Editore)
RITROVATO E PERDUTO U.K. Le Guin (Mondadori)
LA FANTASCIENZA DI H.G. WELLS (Mondadori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *