Dopo la scorpacciata con le tantissime nuove uscite di ottobre, possiamo cominciare a dare un’occhiata anche a quali titoli di fantascienza troveremo in libreria per Novembre.  Tra qualche “bestseller” atteso e altre novità interessanti che naturalmente andremo ad aggiornare nel corso di tutto il mese.

Tutti i libri di Fantascienza in uscita a Novembre

Ci sono tante interessanti novità in arrivo per questo mese di Novembre. A cominciare da un atteso Artemis. La prima città sulla luna di Andy Weir, peraltro già opzionato per la trasposizione cinematografica, così come era accaduto al suo primo lavoro “The Martian” divenuto prima un grande successo editoriale e poi un discreto film di cassetta.

Anche La Corte Editore si presenta con qualche titolo utile: “Chimera” di Eleonora Rossetti è una piacevole sorpresa nostrana, mentre “The Last Girl” si appresta a ripetere il grande successo ottenuto in tutto il mondo, nel primo capitolo della saga Dominion di Joe Hart.

Saranno ben tre invece le proposte di Urania Mondadori, in cui però spicca quel “Il sigillo del serpente piumato” di Piero Schiavo Campo, vincitore del Premio Urania 2016 (nel volume inoltre potremo trovare anche il racconto di Linda De Santi vincitore del primo Urania Short del 2017).

Nuovo racconto anche per Charles Stross nella sua collocazione della collana Robotica di Delos Digital, mentre desta curiosità e interesse anche la raccolta di racconti “Nostra Signora degli alieni“, il cui intento di unire fantascienza e teologia è più che evidente.

Come sempre se avete informazioni su titoli e nuove uscite di questo mese (pubblicate da Case Editrici e non in “Self”), fatemelo sapere che aggiungerò volentieri alla lista!

(per leggere la trama basta passare con il mouse sopra la copertina)

ROBOT AA.VV. Rivista (Delos)
NEW YORK 2140 di K.S.Robinson (Fanucci)
LA FORUMA DI VENERE di P.Euron (Delos)
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI di S.Tevini
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI di S.Tevini
JERUSALEM di Alan Moore (Rizzoli)
L’ALBA DI ALWAYR di M.Cerrino (Golem)
OLTRE, STORIE DAL FUTURO di AA.VV. (Sad Dog)
CARNE GIALLA di C.Chillemi (Delos)
ODISSEA NEL FUTURO di P.S.Campo (Delos)
COLEI CHE FERMA IL TEMPO di D.Zales (Mozaika)
ARTEMIS di Andy Weir (Newton Compton)
THE DREAM POLICE di Alessandro Giudice (Leone)
EINSTEIN PERDUTO NOVA di Samuel R Delany (Urania)
GIU’ ALLA FATTORIA di Charles Stross (Delos)
I LETTORI DI PENSIERI di Dima Zales (Mozaika)
IL PROBLEMA DEI TRE CORPI di Cixin Liu (Mondadori)
IL SIGILLO DEL SERPENTE PIUMATO di P.S.Campo (Urania)
LA TERRA MORENTE di Jack Vance (Urania)

NOSTRA SIGNORA DEGLI ALIENI (Homo Scrivens)
READY PLAYER ONE di Ernest Cline (DeA)

WALHALLA KORP di Fabio Centamore (Unreal)
Una misteriosa epidemia mondiale riduce il tasso di nascita dei neonati a meno dell’1%. La scienza medica e i governi di tutto il mondo si scatenano nel tentativo di risolvere il problema, ma 25 anni dopo non esiste cura e un’intera generazione cresce con una popolazione di meno di mille donne. Le giovani donne superstiti sono tenute rinchiuse in un centro scientifico specializzato e per due decenni sono state isolate dalle loro famiglie. La cattività è l’unica vita che Zoey ha mai conosciuto e sfuggire ai suoi carcerieri pesantemente armati non sarà facile, ma è determinata a scappare prima di essere sottoposta al prossimo round di test dai quali nessuna è mai tornata. Non ha idea di che cosa incontrerà in quel nuovo strano mondo che è sopravvissuto all’epidemia al di là delle pareti della sua prigione: per conquistare la sua libertà sarà costretta a tirare fuori una brutalità che non ha mai immaginato di possedere, così come tutte le sue forze e abilità, ma Zoey è pronta per la guerra
THE LAST GIRL di Joe Hart (La Corte)
CHIMERA di Eleonora Rossetti (La Corte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *