Quali libri di fantascienza sono usciti in libreria (e negli shop online) in questo Aprile 2018? Ecco l’elenco di tutte le nuove uscite del nostro genere preferito!

Un mese non troppo intenso quello di Aprile, che ha portato in dote il primo sole quasi estivo e quindi anche la voglia di cominciare a stare all’aperto un po’ più a lungo, magari proprio per leggere qualche libro di fantascienza.

E allora ecco questa vetrina delle nuove uscite, che comprende oltre alle classiche uscite mensili (gli Urania e i soliti interessanti racconti proposti da Delos, tra cui da non perdere “La Crisi del C.U.O.R.E.” di Davide del Popolo recente finalista anche del premio Urania), anche qualche novità forse non molto conosciuta.

Personalmente metterò al più presto in coda di lettura (ormai eternamente in ritardo) almeno un paio di libri di questa lista:

  • “Tutto è silenzio” (adoro le storie apocalittiche e sono curioso di leggere questo autore che non conosco, quindi vi dirò poi se merita nei consigli di lettura…)
  • “Rising” (ve l’ho detto che adoro le storie apocalittiche no? In questa poi c’è qualcosa che mi intriga, ma devo vedere come è scritto prima…)
  • “Zetafobia” (ok, qua siamo in pieno campo horror zombesco, ma come perdere una storia di Zombies ambientata nelle periferie di Torino?)

E voi invece, su quali vi butterete per primi? (magari fatemelo sapere tramite la mia pagina Facebook così ne discutiamo insieme!)

LA CRISI DEL C.U.O.R.E. D.Del Popolo (Delos)
UIRONDA Luigi Musolino (Kipple)
LA FINE DEL MONDO di M.Chini (Prospero)
COSMOCOPIA di Paul Di Filippo (Urania)
L’INVASIONE di W. Meikle (Gryphonwood Press)
DARK DESIGNS R.S.Penney (Creativia)
RISING D.Lamandini-F.Paris (Minerva)
MILLE COLLINE Franco Ricciardiello (Delos)
IL MONDO DEI BERSERKER F.Saberhagen (Urania)
I FIGLI RITROVATI M.Collier (Creativia)
IL COSMONAUTA J.Kalfar (Guanda)
UN’ODISSEA MARZIANA S.G.Weinbaum (Delos)
TUTTO E’ SILENZIO R.L.Slater (Rocket Tears)
LA MATERIA DEL COSMO Cixin Liu (Mondadori)
ZETAFOBIA Gualtiero Ferrari (Delos)
ROBOT 83 AA.VV. (Delos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *