Se avete seguito tutte le ultime uscite dei libri di fantascienza in questi mesi, dovreste avere una coda di lettura piuttosto lunga. Ma vi devo dare una brutta notizia: dovrete aggiungere altri libri dopo questo marzo in libreria!

Sono infatti diversi i titoli che potrebbero riservarci qualche sorpresa, tra nuove opere prime, qualche saga che continua a regalare gioie e alcune riproposte interessanti. Vediamo allora quali sono i libri di fantascienza che usciranno in libreria in questo mese.

I libri di Fantascienza in uscita a Marzo 2018

La lista delle nuove uscite è lunga e verrà ancora ampliata da qua alla fine del mese (vi aggiornerò di tutte le novità con il solito Podcast su Fantascientificast!).

Ma intanto ecco che qualche titolo interessante possiamo già proporlo.  Alcuni li aspettavo da tempo, come per il terzo capitolo della saga di Pierce Brown, “Morning Star“, che andrà a chiudere una trilogia di grande successo (anche se è già pubblicato in inglese un nuovo sequel).

Attesa anche per la nuova uscita in casa Fanucci (dopo un febbraio al top con la doppietta de “I figli del tempo” e “Persepolis Rising“) che questa volta ci porta in un mondo distopico in chiave Young Adult: “I figli dell’Eden” di Joey Graceffa.

Ma dai segnali di vendita di questo primo periodo, il libro che sembra poter diventare presto un nuovo successo editoriale, è certamente “U4 – KORIDWEN” di Yves Grevet. Anche in questo caso trattasi di distopia con protagonisti teenagers (unici rimasti al mondo) che sicuramente farà presa sul pubblico amante dello YA.

Sono tante però anche le opere più strettamente Scifi, con i tanti lavori molto interessanti pubblicati come sempre dalla Delos Digital e naturalmente quelli della collana Urania (tre uscite addirittura in questo mese).  E poi naturalmente qualche riproposta (vedi “Ready Player One” che avrà sicuramente nuova vita vista anche la contemporanea uscita del film al cinema), e un doppio speciale appuntamento per i fan di Philip K. Dick: niente romanzi però, ma solo due libri a lui dedicati che parlano principalmente della sua vita vissuta.

Che dire, in attesa di altri aggiornamenti direi che non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!

I FIGLI DELL’EDEN J.Graceffa (Fanucci)
MORNING STAR P.Brown (Mondadori)
OTHER WORLD Segel-Miller (De Agostini)
HYPERVERSUM Cecilia Randall (Giunti)
L’ODISSEA DI TIMOTEO A.Grandi (Delos)
U4 KORIDWEN Yves Grevet (Garzanti)
LA TERZA GUERRA CIVILE EUROPEA Claudio Fait
EXO Dario De Judicibus (Delos)
PURGATORIO Mike Resnick (Urania)
ORION Ben Bova (Urania Mondadori)
MONDI SENZA FINE AA.VV. (Urania Mondadori)
SPINOZA ROSSO SANGUE Cilli-D’Amico (Delos)
UN AMORE OLTRE LE STELLE M.Landers (Newton)
READY PLAYER ONE Ernest Cline (De Agostini)
ITALY Marco Caramante (GDS)
Q502 Sylvie Freddi (Stampa Alternativa)
BLADE RUNNER 1971: IL PREQUEL Tessa B. Dick
DIVINE INVASIONI Lawrence Sutin (Fanucci)
LA GALASSIA DEI DEMENTI E.Cavazzoni (Nave di Teseo)
LA CONSISTENZA DELLE IDEE (Future Fiction)
LA CASA FUTURA DEL DIO VIVENTE (Feltrinelli)
ARGONAUTICA W.J.Williams (Delos)
DELOS SCIENCE FICTION 195 (Delos)
IL PALAZZO Barbara Bottalico (Delos)
I LADRI DEL TEMPO D.Cicilloni (Lettere Animate)
3.377 D.C. Marco A. Prazzoli (Planet Book)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *