Quali sono stati i libri di fantascienza più venduti nel mese di Giugno? Proviamo a rispondere alla domanda analizzando la classifica mensile proposta da IBS, che anche questa volta racconta un panorama piuttosto statico in campo di vendite (cartacee) online.

I libri di fantascienza più venduti di Giugno

Non sorprende vedere in prima posizione, il ritorno di “Il Racconto dell’Ancella” di Margaret Artwood. A parte la nuova edizione di Ponte alle Grazie (uscita proprio in Giugno), si fa già un gran parlare della serie televisiva dedicata, appena uscita su Hulu e speriamo presto in arrivo anche con l’edizione italiana.

Sempre in buona posizione anche l’ultimo romanzo della saga di Eymerich, creato da Valerio Evangelisti. Ma a seguire come possiamo vedere, si parla più che altro dei soliti grandi classici, magari riproposti in nuove edizioni o che hanno goduto di qualche offerta particolare.

Bisogna arrivare in 13° posizione per trovare la prima vera nuova entrata, quel “Babylon’s ashes – Il Destino” che ha portato tutta la saga di James Corey in auge (come vedremo anche nella classifica degli eBook).

Da sottolineare anche la posizione successiva, dove il compianto Sergio Altieri trova posto con il suo “Magellan”, secondo capitolo della triologia di Terminal War.

libri venduti giugno

Gli eBook più venduti a Giugno

Cambia piuttosto radicalmente il panorama se parliamo di eBook. Nel mesi di giugno infatti, James S.A. Corey è stato davvero dominatore della classifica. Non solo il suo nuovo capitolo “Babylon’s ashes – Il Destino”, ma praticamente tutti i principali romanzi della serie di “The Expanse” presenti nella top15.  A confermare, per chi avesse dubbi, quanto sia importante la trasposizione televisiva (o cinematografica) per un’opera.

Per il resto il genere Young Adult si conferma grande protagonista con tante proposte diverse, segnale anche in questo caso, di quanto il mezzo del libro digitale sia un formato particolarmente fruibile per un pubblico più giovanile, ormai abituato a leggere tramite device elettronici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *