Nuovo appuntamento con FANTA BESTSELLER, dove analizzeremo la Top10 dei libri di fantascienza più venduti nell’ultima settimana nei principali shop online (Ibs e Amazon). Quali saranno stati i libri (e gli eBook) più gettonati dal 26 Febbraio al 6 Marzo?

I 10 eBook di fantascienza più venduti su Ibs

Cominciamo questa volta con la classifica degli eBook più venduti, che ci sembra sia anche quella maggiormente movimentata e con qualche novità in più rispetto alle altre.

Una classifica totalmente dominata dalla Fanucci, che non solo piazza le sue due ultime novità in vetta, ma ripropone in top10 anche alcuni grandi classici oltre all’offerta imperdibile del mese con “New York 2140” di Robinson a soli 1,99€.

  1. PERSEPOLIS RISING di James S. A. Corey (Fanucci)
  2. I FIGLI DEL TEMPO di Adrian Tchiakovsky (Fanucci)
  3. JURASSIC PARK di Michael Crichton (Garzanti)
  4. CRONACHE MARZIANE di Ray Bradbury (Mondadori)
  5. THE GIVER di Lois Lowry (Giunti)
  6. ARTEMIS di Andy Weir (Newton Compton)
  7. DUNE. IL CICLO DI DUNE VOL.1 di Frank Herbert (Fanucci)
  8. LEVIATHAN. IL RISVEGLIO di James S. A. Corey (Fanucci)
  9. 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO di A.C.Clarke (Fanucci)
  10. NEW YORK 2140 di Kim Stanley Robinson (Fanucci)

I 10 libri di fantascienza più venduti su Amazon

Classifica di Amazon come ormai sappiamo, riferita invece come istantanea del venduto in questa ultima ora.  Anche qua però, pochissime novità (il solo Corey). Un super classico come “Io sono leggenda” in vetta (complice l’offerta) e tanta Young Adult (molta della quale solo marginalmente legata alla sci-fi in effetti…).

I 10 libri di fantascienza più venduti su Ibs

Continua il buon successo di tutte quelle opere TV Serial related, come “Altered Carbon” in vetta e “Il Racconto dell’Ancella” subito dopo (ormai in classifica da mesi e mesi). Ecco però che oltre ai soliti classici (da Dick ad Adams) , l’ultimo capitolo di Corey e qualche nuova edizione interessante di VanderMeer, sul gradino basso del podio troviamo uno Young Adult di cui sono sicuro sentiremo molto parlare: “Koridwen. U4”. 

Basterebbe la “logline” della trama del primo volume di questa trilogia, per capire come molto probabilmente diventerà un nuovo successo editoriale: “In un mondo colpito da un virus mortale, il destino dell’umanità è in mano a quattro ragazzi (dai 15 ai 18 anni)”. Teenagers al comando, garanzia di successo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *