Appuntamento classico con FANTA BESTSELLER, dove analizzeremo la Top10 dei libri di fantascienza più venduti nell’ultima settimana nei principali shop online (Ibs e Amazon). Quali saranno stati i libri (e gli eBook) più gettonati dal 19 al 26 Febbraio?

I 10 libri di fantascienza più venduti su Ibs

Regge in vetta alla classifica di vendita, “Altered Carbon“, sulle ali dell’entusiasmo (o quanto meno della pubblicità) della serie televisiva dedicata. Poi nella top ten davvero tanti classici ormai onnipresenti settimana dopo settimana.

Qualche spazio per le novità se lo ritagliano la saga di The Expanse, giunto al settimo capitolo con “Persepolis Rising“, e la raccolta di racconti al femminile “Le Visionarie”, per la seconda volta consecutiva nei piani alti della classifica di vendite.

  1. ALTERED CARBON di Richard Morgan (TEA)
  2. LA SVASTICA SUL SOLE di Philip K. Dick (Fanucci)
  3. IL MONDO NUOVO di Aldous Huxley (Mondadori)
  4. IL RACCONTO DELL’ANCELLA di Margaret Atwood (Ponte alle Grazie)
  5. FAHRENHEIT 451 di Ray Bradbury (Mondadori)
  6. PERSEPOLIS RISING di James S. A. Corey (Fanucci)
  7. LE VISIONARIE di AA.VV. (Produzioni Nero)
  8. GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI di Douglas Adams (Mondadori)
  9. ATLANTIDE E I MONDI PERDUTI di Clark Ashton Smith (Mondadori)
  10. BORNE di Jeff VanderMeer (Einaudi)

I 10 libri di fantascienza più venduti su Amazon

Classifica di Amazon come ormai sappiamo, riferita invece come istantanea del venduto in questa ultima ora del lunedì.  Anche qua però, pochissime novità (il solito Corey). Qualche classico. Tanta Young Adult.

Diciamo non propriamente una classifica movimentata per il momento. Praticamente identica a quella della scorsa settimana…

I 10 eBook di fantascienza più venduti su Ibs

Qualche movimento in più, come spesso accade, nella classifica degli eBook, dove vediamo però confermarsi la buona settimana per Corey ed il suo nuovo capitolo della saga che si piazza in vetta questa volta.  Stabile anche la posizione di “Protocollo Genesys” di Mauro Barbarito e di altre vecchie e nuove conoscenze della top10.

Torna invece alla ribalta un classico come “Jurassic Park” di Michael Crichton, che ritroviamo a soli 1,99€ e probabilmente spinto da questo “sottocosto” settimanale (così come magari “Artemis” che abbiamo trovato a soli 0,99€).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *