Prossime uscite Netflix Italia di Giugno. Diciamolo subito, in effetti negli ultimi mesi non ci sono state poi tante novità imperdibili su Netflix per quanto riguarda la Fantascienza. Ma a quanto pare, forse il primo mese estivo dell’anno potrebbe regalarci più di qualche gioia per noi appassionati del genere.

Prossime uscite Netflix Italia: tutta la Fantascienza di Giugno

Tante novità in arrivo per la Fantascienza su Netflix quindi, a cominciare dalle Serie Tv dove naturalmente c’è grande attesa per il ritorno in scena di “Black Mirror” con la sua quinta stagione. E cominciamo proprio dalle Serie di Netflix, il nostro elenco di tutte le uscite per questo Giugno 2018.

Serie TV Netflix

  • 5 Giugno – BLACK MIRROR – 5° Stagione
  • 5 Giugno – HAPPY – 2° Stagione
  • 7 Giugno – DESIGNATED SURVIVOR – 3° Stagione
  • 7 Giugno – 3% – 3° Stagione
  • 13 Giugno – JINN – 1° Stagione – NEW!
  • 14 Giugno – LEILA – 1° Stagione – NEW!
  • 21 Giugno – DARK – 2° Stagione
  • 27 Giugno – ANSWER FOR HEAVEN – 1° Stagione – NEW!
  • Data da definire – JESSICA JONES – 3° Stagione

Tutto ruota ovviamente e soprattutto intorno alla quinta attesissima stagione di BLACK MIRROR, che peraltro sarà questa volta composta da soli TRE episodi (non si conosce però la durata) e con un trailer che ha già svelato la presenza di personaggi importanti in ognuno degli stessi.

Proseguono anche alcune serie che hanno avuto buone risposte di pubblico nelle stagioni precedenti. Dal sorprendente “DARK” che ci ha fatto conoscere lo stile dello fantascienza tedesca, a quel “3%” che invece mostra l’approccio brasiliano alla distopia del futuro.

Terza stagione anche per “DESIGNATED SURVIVOR” e “JESSICA JONES” (anche se non è ancora nota la data precisa di uscita. Mentre gli amanti del lato più folle e fantastico, apprezzeranno sicuramente il seguire delle avventure di Nick Sax e del suo unicorno volante in “HAPPY”.

fantascienza netflix giugno

Tra le nuove proposte esclusive di Netflix invece, oltre a un “JINN” (dramma soprannaturale arabo) e “ANSWER FOR HEAVEN” (improbabile dramma con protagonisti un angelo caduto e un poliziotto), desta particolare interesse invece questo “LEILA”: una serie indiana distopica dal clima cupo e drammatico, che qualcuno ha paragonato a un mix tra “The Handmaid’s Tale” e “V per Vendetta” (alla faccia…). Non sappiamo ancora bene tutti i dettagli, ma di certo la curiosità è tanta.

Prossime uscite Netflix Italia

Film Netflix

Dal lato fantascienza, questo giugno di Netflix offre soprattutto un titolo davvero molto interessante (e su cui abbiamo grandissime aspettative): “I AM MOTHER“. Intanto per la protagonista della pellicola, la vincitrice dell’Oscar Hilary Swank. Ma anche e soprattutto per la forte tematica proposta e l’hype che il trailer ha saputo trasmetterci fin da subito. Speriamo di non rimanere delusi come a volte è capitato con questo tipo di produzioni. Uscita prevista per il 7 Giugno, quindi tra poco sapremo la verità.

Animazione

  • 21 Giugno – NEON GENESIS EVANGELION 
  • 28 Giugno – 7SEEDS

Una menzione particolare merita questo mese la proposta della serie di animazione di “NEON GENESIS EVANGELION“, seguito da “DEATH & REBIRTH” e  “THE END OF EVANGELION“, che permetterà magari a qualcuno che si era perso questo capolavoro dello studio Gainax di apprezzarlo (ma anche a chi l’aveva già visto di appassionarsi nuovamente alle avventure e alle introspezioni di Shinji, Rei e compagnia).

Interessante anche la nuova proposta di “7SEEDS”, che ci porta invece in un mondo post apocalittico dove il genere umano dovrà tentare di ricostruire il proprio futuro.

Risultati immagini per neon genesis evangelion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *