millennials la buoncostume

JUST READ – “Millennials” di La Buoncostume

Il mio interesse per questo Millennials La Buoncostume, nasce ancora prima della sua uscita in libreria. La prima cosa che mi ha colpito infatti, è stato l'approccio comunicativo utilizzato dagli autori ("La Buoncostume" appunto: un collettivo di scrittori, registi, autori e attori formato da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini) che sono riusciti tramite video molto divertenti, a creare un certo "hype" sul loro lavoro (ho adorato i loro video promozionali!).  Approccio commerciale decisamente moderno che non è così facile vedere nel genere SciFi, spesso ancorato a schemi, anche di promozione, piuttosto antiquati. (altro…)
Leggi Tutto...

 

Recensioni Libri Fantascienza

recensioni libri fantascienzaRecensioni Libri Fantascienza. Avrebbe dovuto chiamarsi così questa pagina. Ma non mi sono mai piaciute le "recensioni". Un po' perchè ho la convinzione che il vero "recensore" debba avere competenze e capacità di esposizione superiori alla media, mentre io sono un semplice appassionato lettore. Ma forse è soprattutto per quella percezione ormai diffusa che qualunque articolo online dedicato ai libri, sia in qualche modo una mezza marchetta fatta o per trovare qualche click, o per compiacere questo o quell'autore (o editore). Per questo la rubrica che ho voluto proporvi l'ho chiamata molto umilmente "Just Read". Perchè in verità non c'è alcun giudizio assoluto sul testo in questione, nè una precisa volontà di approfondire tematiche "tecniche" sull'opera. 

Quindi prendete i miei articoli per quello che sono: spunti di lettura. Anzi, spunti "post" lettura. Che spero possano invogliarvi (visto che vi proporrò naturalmente quelli che mi sono piaciuti e non quelli che non ho sopportato!) a leggere qualcosa anche fuori dalle vostre corde magari. In tutti i casi, Buona Lettura!