La Fantascienza di Gennaio 2020 – Libri, Film e Serie Tv

Non è stato un Gennaio particolarmente intenso in quanto a nuove uscite fantascientifiche. Almeno in termini numerici, perchè in ogni caso abbiamo qualche eccellenza davvero da non perdere. Vediamo di ricapitolare tutte le proposte in ambito di Libri, Serie Tv e Film di questo primo mese dell’anno.

La Fantascienza di Gennaio 2020 – Libri, Film e Serie Tv

Gennaio non è solitamente un mese molto prolifico in campo editoriale, con le case editrici ancora intente a riprendersi dopo il riposante Natale. Eppure qualche titolo imperdibile lo troviamo anche in questo caso (senza nulla togliere a tutti gli altri). Il ritorno sulle scene fantascientifiche di Nicoletta Vallorani è da non perdere (“Avrai i miei occhi”), specie poi se in uscita per quelli di “Zona42” che non ne hanno sbagliata una fino a questo momento.
Curiosità invece per il lavoro del comico tedesco Marc-Uwe Kling, che ci proporrà una particolare storia in due versioni per “pessimisti” e per “ottimisti” (anche se le differenze per questo “Qualityland” dovrebbero essere minime e il focus comunque incentrato su questo mondo utopico ma non così felice in fondo).
Fronte cinematografico invece davvero non ci sono particolari novità, con solo sul finire del mese l’uscita di “UNDERWATER” che vedrà Kristen Stewart protagonista di un survival sottomarino di sicura adrenalina (da vedere però se ci sarà altro da ricordare). Per fortuna ci pensano Serie Tv a tenerci impegnati, con due serie in apertura parecchio interessanti (“His dark materials” e “Messiah“) e soprattutto con l’attesissimo ritorno dell’ammiraglio Picard nella serie omonima dedicata.
Ecco comunque giorno per giorno la lista di tutte le uscite fantascientifiche da tenere a mente per questo Gennaio 2020.

**1 Gennaio **

SciFi for Dummies - Che cos'è la Fantascienza?

Gennaio 28, 2020

La Fanta-Intervista a Matt Briar

Gennaio 28, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *