Fantascienza Netflix Aprile: le novità in uscita

Tra le tante novità che ogni mese affollano come sempre il palinsesto di Netflix, anche in questo Aprile potremo trovare qualcosa di interessante in ambito Fantascienza. Soprattutto se ci spingiamo al confine con l’horror che particolarmente nelle prossime settimane troveremo in diverse proposte da scoprire.

Fantascienza Netflix Aprile

Appassionati di Fantascienza, cosa ci aspetta quindi nei programmi di Netflix che potrebbe interessarci? Scopriamo insieme le migliori proposte di Aprile.

SERIE TV

  • 1 Aprile – GOTHAM – 4° Stagione
  • 1 Aprile – LUCIFER – 3° Stagione
  • 1 Aprile – Z NATION – 5° Stagione
  • 5 Aprile – LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA – 1° Stagione II Parte
  • 11 Aprile – BLACK SUMMER – 1° Stagione – NEW!
  • 26 Aprile – CHAMBERS – 1° Stagione – NEW! 

Come accennato non c’è molto di carattere puramente fantascientifico, ma ci sono diverse serie che possono avere tinte “fanta” in mezzo a qualche ambientazione più “horror”. Se da una parte proseguono infatti le vicende di saghe già avviate da tempo (da Gotham a Z-Nation), nei primi del mese vedremo tornare in scena anche una Sabrina decisamente più cupa in questa versione.

Ma le vere novità arriveranno più avanti, con un “BLACK SUMMER” dove scopriremo il mondo post-apocalittico appena precedente proprio a Z-NATION. Una nuova apocalisse Zombie quindi, anche se non è detto che segua lo stesso filone ironico. A detta del suo ideatore Karl Schaefer infatti: “Black Summer è prima che l’apocalisse diventasse strana ed era solo spaventosa“.

Più verso il “soprannaturale” invece è “CHAMBERS”, che però può vantare tra le sue fila una protagonista come Uma Thurman che in ogni caso potrebbe canalizzare la nostra attenzione e curiosità.

fantascienza netflix aprile

FILM

  • 1 Aprile – ARANCIA MECCANICA 
  • 12 Aprile – THE PERFECT DATE – Netflix – NEW!
  • 12 Aprile – THE SILENCE – Netflix – NEW! 
  • 15 Aprile – IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON 

Messo in programma di riguardare per l’ennesima volta sia un capolavoro come Arancia Meccanica, sia un piccola perla come Benjamin Button, ecco che le due novità principali sono proprio due produzioni originali di Netflix.

THE PERFECT DATE” non è prettamente un film di fantascienza, ma si potrebbe definire come “l’amore ai tempi dei social e delle App”. Lo spunto è un ragazzo (Noah Centineo) che inventa un’applicazione molto particolare per risolvere i problemi delle ragazze che hanno bisogno di un fidanzato, e su quello ovviamente la storia (che è appunto una commedia romantica) giocherà proprio su queste modalità di relazionarsi dei nostri giorni.

The Silence Netflix

Di ben altro genere “THE SILENCE“, che riprende un tema già sviluppato molto recentemente in “A quiet place“, anche se questa volta le creature che cacciano gli esseri umani seguendo i suoni sono in realtà dei pipistrelli trasformati in mostri mortali da una sorta di parassita. Kiernan Shipka (che stiamo seguendo proprio su Netflix anche come Sabrina nell’omonima serie horror) e Stanley Tucci (nomination agli Oscar per Amabili Resti) sono i protagonisti di questa nuova serie che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa di questo mese.

ANIME

  • 1 Aprile – ULTRAMAN
  • 30 Aprile – INGRESS: THE ANIMATION

THE ORIGINALS - Le nuove uscite di fantascienza in lingua inglese di Gennaio e Febbraio 2019

Marzo 30, 2019

JUST READ: Ubermensch di Davide Del Popolo Riolo

Marzo 30, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *