Look Inside

PARADOX FREE

Viaggiare nel tempo? Finalmente si può! Volete stringere la mano ad Alessandro Magno, passare una serata con Louise Brooks, bere in compagnia di Edgar Allan Poe? Ora è possibile, grazie ai servizi offerti dalle agenzie temporali. L’importante è ricordarsi di non violare mai, per nessun motivo, le leggi anti-paradosso. Anche quando un viaggio nel tempo potrebbe impedire un omicidio…

Data di uscita: 5 Novembre 2019




Sin da piccola, Barbara ha sempre avuto una passione per le macchine. I meccanismi, dai più rudimentali ai più complessi, non la spaventano. Le sue mani sono in grado di intervenire su qualunque macchina con la precisione di un chirurgo.

Ritrovatasi improvvisamente disoccupata in un mondo che considera i trentenni merce di scarto, Barbara accetta di buon grado il lavoro che le viene offerto dalla sua amica Olivia: manutentore di cronavi presso la Same Old Feelings, una delle tante agenzie specializzate in viaggi nel tempo.

Tuttavia, quello che all’inizio si presenta come il sogno per ogni appassionato di meccanica diventa ben presto un incubo. E quando Olivia muore, in quella che ha tutta l’aria di una brutale esecuzione ordinata dal vertice dell’azienda, Barbara farà di tutto per riportare indietro l’amica. Anche violare le leggi anti-paradosso.

Ambientato tra un’Italia dieselpunk dalle accese dicotomie e una rivisitazione della Roma anni Quaranta, Paradox Free mescola la fantascienza al noir dando vita a una bizzarra storia di viaggi nel tempo e sirene, senza prendersi troppo sul serio.

Data di uscita: 5 Novembre 2019

Anno di uscita

Genere Autore

Nazione Autore

Author

Federica Leonardi

Publisher

Delos Digital