Forward collection – Amazon propone sei racconti degli autori SciFi più venduti (in inglese)

Si chiama Forward collection ed è il nuovo progetto di Amazon che propone sei nuovi racconti inediti da parte di quelli che sono tra i più celebri e venduti autori di Fantascienza del momento: Andy Weir, Blake Crouch, NK Jemisin, Veronica Roth, Amor Towles e Paul Tremblay.  Tutti i racconti saranno disponibili anche in versione audible, letti da importanti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. Non vi basta? Beh, allora vi posso anche dire che se siete abbonati Prime (o a Kindle Unlimited)… è tutto Gratis!

Forward Collection – Sei racconti di fantascienza targati Amazon

L’offerta del Forward Collection per chi legge in lingua inglese è davvero imperdibile, visto che coinvolge sei tra gli autori più gettonati del panorama della SciFi attuale. Il tema di fondo proposto da Amazon riguarda gli effetti più eclatanti della tecnologia sul presente e soprattutto sul futuro del genere umano, ma ogni scrittore ha poi declinato a suo modo descrivendo aspetti decisamente differenti.

Insieme però, offrono ancora una volta un quadro molto interessante e profondo delle possibilità umane di sviluppo. Un progetto ambizioso non solo per i nomi in campo sul lato letterario, ma anche perchè attento alla possibilità di allargare ancora di più il cerchio di appassionati, regalando una versione in audio-libro letta da nomi altrettanto famosi e importanti del circo cinematografico e dello spettacolo.

Siete curiosi? Vediamo allora le sei proposte offerte in questa Forward Collection.

forward collection amazon

ARK
di Veronica Roth
Audiolibro letto da Evan Rachel Wood (Westworld)
Tempo di lettura: 54 minuti

Mancano solo due settimane prima che un asteroide colpisca la Terra e ci trasformi in polvere. La maggior parte della popolazione è già stata evacuata. Samantha è una delle persone ancora presenti con il compito di catalogare e preservare i campioni di piante da portare via, oltre l’imminente catastrofe. Ma è proprio con l’avvicinarsi di questo inesorabile destino che si trova a riscoprire quanto di bello e meraviglioso offra il mondo, in un ultima profonda connessione con il genere umano, proprio nel momento della sua prossima fine.

forward collection amazonSUMMER FROST
di Blake Crouch
Audiolibro letto da Rosa Salazar (Alita: Battle Angel)
Tempo di lettura: 105 minuti

Il confine tra l’essere umano e l’intelligenza artificiale. Un argomento trattato giù svariate volte nel mondo della fantascienza, ogni volta declinando aspetti diversi. In questo caso i due protagonisti sono proprio un umano che sviluppa videogames, e uno dei personaggi di uno di questi giochi. Maxime infatti è un entità costruita digitalmente all’interno di un videogioco, che ha come unico compito quello di… morire. Ma non è quello il destino che vuole e quando incredibilmente decide autonomamente di deviare dal suo solito percorso per esplorare il mondo virtuale fuori da ogni controllo, lo sviluppatore Riley decide di approfondire lo studio del suo codice, scoprendo una IA spontanea che ben presto scatena in lui anche reazioni emotive. Cosa accadrebbe allora se decidesse di fare di tutto per portare Maxime nel mondo reale?

forward collection amazonEMERGENCY SKIN
di N. K. Jemisin
Audiolibro letto da Jason Isaacs (Star Trek: Discovery)
Tempo di lettura: 46 minuti

Dopo l’incredibile successo di pubblico e di premi della sua “La Terra Spezzata”, la Jemisin ritorna a parlarci di una devastazione, con la Terra in primo piano. In questo racconto infatti il nostro pianeta è stato devastato dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento diversi secoli fa, prima che la parte migliore del genere umano partisse per altre destinazioni. Ora che finalmente un esploratore ritorna a casa, ci si aspetta di non trovare più niente di vivo e di umano. Ci si aspetta un cimitero di antichi ricordi. Ma forse una sorpresa lo attende…

forward collection amazonYOU HAVE ARRIVED AT YOUR DESTINATION
di Amor Towles
Audiolibro letto da David Harbour (Stranger Things)
Tempo di lettura: 64 minuti

Quando la moglie di Sam gli parla per la prima volta di Vitek, un laboratorio per la fertilità del ventunesimo secolo, lo vede come il naturale passo successivo nel tentativo di aiutare il loro futuro bambino a ottenere un “vantaggio” in un mondo competitivo. Ma più Sam considera le vite che suo figlio potrebbe condurre, più inizia a mettere in discussione le proprie relazioni e le scelte che ha fatto nella sua vita.

THE LAST CONVERSATION
di Paul Tremblay
Audiolibro letto da Steven Strait (The Expanse)
Tempo di lettura: 78 minuti

Immagina di esserti svegliato in una stanza sconosciuta senza alcun ricordo di chi sei, come sei arrivato o dove eri prima. Tutto quello che hai è la voce disconnessa di un attento custode. Il dottor Kuhn è lì per aiutarti, fisicamente, emotivamente e psicologicamente. Ti aiuterà a ricordare tutto. Si assicurerà di recuperare la tua identità perduta. Ora rispondi a una domanda: sei sicuro di volerlo fare?

RANDOMIZE
di Andy Weir
Audiolibro letto da Janina Gavankar (True Blood)
Tempo di lettura: 39 minuti

Nel prossimo futuro, se i giochi di Las Vegas sono ingegnosamente a prova di truffa, allora anche i rapinatori devono esserlo. Un mago al Babylon Casino è arruolato per migliorare la sicurezza del gioco del keno e del suo generatore di numeri casuali. Il nuovo sistema informatico quantistico è infallibile. Ma qualcuno all’interno non è uno sciocco. Per una volta le probabilità non possono favorire la casa, a meno che l’ingegnosità umana non sia interamente un ricordo del passato.

Quali libri di fantascienza per ragazzi consigliare?

Ottobre 18, 2019

Le 12 Storie di Fantascienza più interessanti del momento su Wattpad

Ottobre 18, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *