Libri Fantascienza Novità – Le ultime uscite editoriali

Libri fantascienza novità: quali sono le ultime uscite editoriali in ambito fantascientifico? Quali i migliori libri che potremo trovare ora in libreria e negli shop online? Se siete amanti della fantascienza e state cercando qualche libro utile per le vostre nuove letture, ecco quello che fa per voi!

State cercando un nuovo libro di fantascienza da leggere, ma non sapete proprio come orientarvi nel marasma di pubblicazioni che ogni mese affollano gli shop online e le librerie? Bene, eccovi allora una selezione accurata del meglio delle più recenti pubblicazioni del genere, con quei libri che proprio non potete assolutamente perdere se siete amanti della narrativa Sci-Fi.

Se invece preferite spulciare uno per uno TUTTI i libri di fantascienza usciti mese per mese, vi consiglio di dare un occhio anche alla sezione delle “Prossime Uscite” di questo sito, dove troverete mese per mese tutte le pubblicazioni uscite in italia.

Libri Fantascienza Novità – Il meglio delle ultime uscite editoriali

libri fantascienza novità

REJOICE di Steven Erikson (Armenia)

Un autore imperdibile anche se sicuramente più legato al mondo del “fantasy” grazie alla sua saga de “Il libro Malazan del Caduto” che tanto successo ha ottenuto. Non è però nuovo anche a escursioni nel mondo del fantascientifico, anche se non molto delle sue opere è arrivato in traduzione nel nostro paese.

Anche per questo l’uscita di “Rejoice” è qualcosa che merita particolare attenzione da parte degli amanti del genere. Il libro ci racconta l’avventura proprio di una scrittrice di fantascienza, Samantha August, che si troverà a dover fare da tramite tra una triade di civilità aliene e il genere umano stesso.

ANARCHY di Megan DeVos (Mondadori)

Una manna per gli amanti del genere “post-apocalittico” con una forte sfumatura “romance” (o viceversa). Il mondo creato da Megan DeVos infatti, ci porta in un futuro dove gli uomini dopo “la caduta” sono tornati a vivere in mezzo alla foresta come nei tempi antichi. E come allora, la violenza regna sovrana e le rivalità tra i gruppi rimasti sono all’estremo.

Riportando alla mente la cara storia di Romeo e Giulietta, ecco però che proprio da due fazioni rivali nasce una storia d’amore destinata a scardinare leggi vigenti. O almeno, è quello che proveranno a fare i due protagonisti, combattuti tra l’odio con cui si sono abituati a vivere, e quel nuovo sentimento che potrebbe cambiare tutta la loro vita.

Tutti i racconti - Kurt Vonnegut - copertinaTutti i Racconti di Kurt Vonnegut (Bompiani)

Qua non c’è bisogno di aggiungere molto. Stiamo parlando di uno degli autori più importanti del panorama fantascientifico mondiale, che ci ha regalato alcuni dei titoli più classici del genere: da “Piano Meccanico” a “Mattatoio N.5” solo per citarne alcuni.

In questo caso però, nell’imponente volume edito da Bompiani che passa ampiamente le mille pagine, lo troviamo alle prese con tutta la sua (vastissima) produzione di racconti. Una forma a lui particolarmente cara che ci consentirà di apprezzare tutte le sfumature del suo stile e tutte le tematiche che ha affrontato nel corso degli anni. Un volume prezioso da non lasciarsi scappare, malgrado il prezzo non proprio popolare.

libri fantascienza novità La quinta stagione di N. K. Jemisin (Mondadori)

Piccolo strappo alla regola in questo caso, visto che “La quinta stagione” è un libro decisamente Fantasy. Stiamo però parlando di un caso editoriale storico, anche per la fantascienza, se è vero che la Jemisin è il primo autore (e ovviamente anche la prima donna) a vincere il Premio Hugo come miglior romanzo per tre anni di fila.

Ovvero con tutta la triologia di “Broken Earth” che parte proprio da questo romanzo edito da Mondadori e che siamo sicuri otterrà anche qua il successo che merita. Perchè, diciamolo subito, questo libro non solo ha una storia appassionante che è perfetta per coinvolgere il lettore, ma è scritto anche dannatamente bene. La serie di premi vinti (che non si esaurisce certo con il record degli Hugo) è un biglietto da visita che non lascia scampo: bisogna leggerlo assolutamente.

ubermenschUbermensch di Davide Del Popolo Riolo (Delos)

Il libro dell’astigiano (ma residente a Cuneo) Davide Del Popolo Riolo (già vincitore del Premio Odissea, del Premio Vegetti e del Premio Kipple con altre sue opere), è un interessante proposta che non solo ci riporta a evidenti idee già esplorate in precedenza (l’ovvio primo accostamento è a “La Svastica sul Sole” di Dick che aveva appunto affrontato un mondo ucronico dove i nazisti avevano avuto la meglio nella seconda guerra mondiale), ma le fa sue e le cala in un racconto oltre che decisamente più “Italiano” (nell’accezione più positiva del termine), anche dove vediamo interagire personaggi famosi realmente esistiti (tra cui anche scrittori di fantascienza) in maniera decisamente realistica. Un pizzico di Dick, una spruzzata di Marvel e tanta fantasia italiana. Ecco gli ingredienti giusti per un romanzo da non perdere (come avevamo già rivelato nella nostra Recensione in merito).

Se cercate Libri Fantascienza novità, questi titoli sono garantiti da inserire nella vostra coda di lettura! Ma restate aggiornati su questa pagina perchè di volta in volta andrò ad aggiornare proprio con le ultimissime uscite!

 

Fantascienza Netflix Marzo: ecco le novità in uscita

Marzo 1, 2019

JUST READ - "Millennials" di La Buoncostume

Marzo 1, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *