Le 12 Storie di Fantascienza più interessanti del momento su Wattpad

Quando parliamo di fantascienza oggi, non possiamo evitare di confrontarci non solo con il vasto panorama editoriale degli editori che la propongono, ma anche (per fortuna) con i tanti nuovi strumenti che permettono ai giovani autori di provare a farsi leggere e conoscere.

Wattpad in questo senso è una delle piattaforme più utilizzate per proporre nuove opere ad un vasto pubblico di lettori e appassionati. La Fantascienza forse non è il genere più gettonato (le opere di fanfiction, romance e fantastico sono certamente più numerose), ma ciclicamente vengono proposte storie interessanti che potrebbero offrire spunti di lettura diversi.

E non sarebbe il primo caso di storie che poi passano dal mondo dell’online a quello della pubblicazione ufficiale. Raro, ma non impossibile anche nella ristretta cerchia italiana. Va detto che molte volte ci troviamo di fronte a opere ancora non editate, quindi il focus dovrebbe essere primariamente sulle idee proposte e sullo stile dell’autore, certamente migliorabile poi in eventuale fasi successive.

Anche per questo l’evoluzione del testi presenti è in continuo sviluppo, tra alcune novità e altri che vengono chiusi per passare a uno stadio successivo (la pubblicazione). Ma quali sono le storie di fantascienza più interessanti del momento? Abbiamo provato a fare una piccola selezione per i più curiosi.

Le 12 Storie di Fantascienza più interessanti del momento su Wattpad

SuperstitiSUPERSTITI [Premio Wattys2019]
di smallcactusstories

Ciò che si conosce non esiste più sulla Terra dopo una guerra atomica che ha fatto precipitare il mondo nel caos.
Niente più stati.
Niente più confini.
Niente più nomi.
Solo morte, guerra e distruzione. E se molti vedono nella morte un modo per sfuggire al dannato presente, per i Superstiti non è così.

Anno 2520. Il ritrovamento di un diario nella Città 34 è solo uno dei tanti tasselli che si va ad aggiungere alla ormai non-vita che Valrie, codice S002, è costretta a subire. Eppure, sembra contenere la testimonianza di chi era un Superstite come lei ed è riuscito a cadere nelle braccia della Morte. Perché un modo per morire deve esistere se nei rapporti ufficiali si parla di centinaia di migliaia di Superstiti, ma sulla faccia della terra sembrano essere rimasti in due.

Red Moon PeopleRED MOON PEOPLE [Premio Wattys2019]
di AntonioCuomo8

Ryo era con la sua ragazza Claudia quando la fine è arrivata, quando l’accecante esplosione ha riempito il cielo e cancellato tutto. Ma ora ha riaperto gli occhi in un luogo che non riconosce. Solo, senza la sua compagna e senza nessun punto di riferimento.

Dove si trova? Dov’è Claudia? E perché non c’è nessun altro oltre a lui?

Una nuova storia che racconta di un ragazzo alla deriva tra luoghi fuori dal tempo. E delle figure misteriose a cui dovrà affidarsi per ritrovare la strada.

OSMIUM - Il pianeta senza amoreOSMIUM – IL PIANETA SENZA AMORE
[Premio Wattys2019]
di LasciaCheTiRacconti

C’è solo una regola ad OSMIUM: non provare Amore, da secoli causa principale di guerre e carestie, che hanno portato al totale annientamento del pianeta Terra.

E il giovane e autoritario Blake, questo, lo sa bene. Ciò che, forse, ignora è che nessuna società è realmente perfetta senza un briciolo di sentimento.

 

Città BunkerLA CITTA’ BUNKER
[Vincitrice Wattys 2019]
di Giulia Leone

A centocinquant’anni dall’epidemia di Mephista che ha invaso la terra, quello che è rimasto dell’umanità è costretto a vivere in una città bunker sul fondale dell’oceano.

Danae, una diciottenne promessa in sposa al fratello, è torturata da un tarlo che le impedisce di dormire: dalla sezione A della città bunker, sterminata da un’ondata di Mephista e deserta da quindici anni, proviene un rumore.

 

CORESHIFT: La CrisiCORESHIFT
di Abel Montero

“Conquistiamo le stelle.
Dominiamo i mondi.
Rendiamo i sogni realtà.
Ma siamo solo uomini.
E commettiamo sempre gli stessi errori.”

“CORESHIFT: La Crisi” è il primo volume della nuova serie di romanzi creata da Abel Montero.

Per i popoli delle grandi distese, la pace sembra diventare sempre di più un ricordo appannato. I mille anni di prosperità hanno lasciato il posto a tumulti etnici, ideologici e religiosi. Sull’orlo della più monumentale crisi che la galassia abbia mai vissuto, un’improbabile gruppo di sopravvissuti si spingerà ai confini di ciò che è possibile. In ballo c’è la verità sul passato di un giovane uomo senza memoria. All’orizzonte, lo spettro di un conflitto che minaccia di annientare ogni forma di vita. Per sempre.

MARXAN: LA PRIMA GENERAZIONE [PRESTO CARTACEO]MARXAN – LA PRIMA GENERAZIONE
lucaholdencaulfield1

Nel 2280 gli abitanti della Terra sbarcano su Marte, fondando MARXAN. Gli anni a seguire furono l’apice dello sviluppo tecnologico dell’umanità. Era un flusso continuo di navicelle che viaggiavano ad una velocità inaudita sino ad allora. In quegli anni, precisamente nel 2292 nasce Carl Lawrence, figlio della prima generazione di Marziani. Ma il 31 dicembre 2307 succede un evento inspiegabile: la Terra non risponde, non comunica più con gli abitanti di Marte, lasciandoli in balia della sorte e senza alcuna spiegazione logica.

Carl si imbatte in una misteriosa capsula spedita dalla Terra, il cui contenuto cambierà per sempre la sua esistenza.

AnomalieANOMALIE
di Wilhasen

PRIMO VOLUME de La Saga del Tempo

E se la fine del mondo giungesse dal passato?

Olivia Baxter è un’affermata paleontologa che ha lasciato la vita all’aria aperta per insegnare all’Università di Oxford. È una donna sempre disponibile e sorridente: nessuno penserebbe che nel suo cuore ci sia una ferita aperta ed ancora sanguinante. Suo marito, infatti, è scomparso nel nulla un lontano giorno di primavera e da allora Liv vive racchiusa nella sua personale bolla di dolore.
Finché, un lunedì di pioggia, la professoressa trova una lettera anonima contenente una foto.

Una fotografia che ritrae proprio suo marito, in fuga e ferito. Ma da cosa sta scappando l’uomo? Per rispondere a questa domanda, Liv dovrà lasciare tutte le sue certezze ed abbracciare l’impossibile.

Neve E Cenere | MARVELNEVE E CENERE
di Nadja-Villain

1º LIBRO della SAGA “New Heroes”

Astrid non è un’eroina e non si aspetta che gli altri la acclamino come tale. Dopo la sua cattura, si troverà a scegliere tra due prigionie differenti: una gabbia in vibranio in fondo all’oceano o unirsi agli Avengers, sotto contratto vincolante. Una sola potrà costituire un’occasione per riscattarsi. Tra i battibecchi col Capitano e le esortazioni ambigue di Tony Stark, dovrà fare i conti con la minaccia di un sadico Dio degli Inganni, una coscienza ipercritica e le falle di un’infanzia dissacrata.

The GlitchTHE GLITCH
di vyandersen

Anno 2325. Il mondo è finalmente in pace, unito e connesso grazie alla Spiderweb, la colossale rete telematica nata da Internet. Breyanna Kreig-Blayre, chiamata Brys, è ciò che tutti invidiano: famosa e bellissima modella, nonché la figlia prediletta del ricco Amministratore Europeo della Spiderweb. Ma a lei la fama non interessa, la vede come una costrizione soffocante. Cresciuta tra stilisti, diete, tecnologia all’avanguardia e milioni di follower, Brys, ha un sogno segreto: uscire dalla gabbia dorata costruita dal padre e trovare finalmente se stessa.

Per questo, quando l’intera città di Aurea è colpita da un blackout, Brys coglie l’occasione e decide di fuggire, solo per qualche ora, con l’intento di esplorare la città e tornare prima che si accorgano della sua assenza. Ma, fuori dalle luci sfavillanti dei quartieri ricchi, quello in cui la ragazza si trova è un mondo completamente diverso da ciò che si aspettava. Bloccata nei bassifondi di Aurea, sotto la perenne coltre di nubi tossiche, da un ragazzo misterioso e i suoi compagni, Brys è costretta a fare i conti con una verità che finora non aveva mai sospettato: la Spiderweb è una menzogna e con essa la sua vita fino a quel momento…

Gli acrobati d'invernoGLI ACROBATI D’INVERNO
di ElaineAnneMarley

Camelie Venice Lambert ha tutto quello che una diciassettenne dell’era ultramoderna potrebbe desiderare: un corpo manipolato geneticamente che rasenta la perfezione, un chip bancario con plafond illimitato e un accordo matrimoniale con l’erede delle piantagioni Holsen, il ragazzo più popolare della New Hope Academy.
D’altra parte, a Nilemouth, se non si è invidiati non si è nessuno.
Peccato che basti un soffio di vento a far crollare persino il più solido dei castelli di carte.
Nel giro di una settimana Camelie Venice Lambert si ritroverà invischiata con la comunità più losca di Nilemouth: il circo del ghetto. Ciò che scoprirà, tra spettacoli abbaglianti e intriganti amicizie, potrebbe rivelarsi molto più prezioso della vita artificialmente perfetta che si è lasciata alle spalle.

Realtà virtuale - Il viaggio di DamianoREALTA’ VIRTUALE
di eye_doc

La tecnologia è una gran cosa finché funziona… I problemi iniziano quando i dispositivi a cui affidiamo compiti essenziali improvvisamente smettono di funzionare.

Tutti gli uomini civili portano fin da bambini il visore per la realtà aumentata. Come si potrebbe vivere senza? Damiano Rossi, uno qualunque, un semplice operaio, improvvisamente si trova col visore fuori servizio. Le spaventose scoperte che farà togliendolo, cambieranno radicalmente la sua vita e gli permetteranno di capire che il mondo in cui vive non è quello che lui aveva sempre creduto. No, decisamente non lo è…

Election [I libro, Rose Evolution Saga]ELECTION
di Esterk21

Primo libro della Rose Evolution Saga [1,6 Milioni di Views]

In un’epoca dove numerose guerre hanno portato alla creazione di un unico grande Stato chiamato Phērœs, dove le diverse etnie – una volta separate – coabitano pacificamente grazie ai Rappresentanti eletti nei secoli, sta per avvicinarsi l’Elezione.
Questa è aperta a tutti gli abitanti dell’isola, purché compresi tra i 18 e i 25 anni.
Coloro che vinceranno le prove verranno successivamente eletti e assumeranno il controllo della nazione per i seguenti quarant’anni, a condizione che siano sempre e solo una donna e un uomo. Questa è la storia di Ehvena Johns, una delle numerose candidate costretta a partecipare. Cosa accadrà durante queste misteriose prove?

 

Forward collection - Amazon propone sei racconti degli autori SciFi più venduti (in inglese)

Ottobre 21, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *