I TOP10 Trailers del Comic-Con di San Diego 2017!

Il mese di luglio è sempre molto “caldo” non solo dal punto di vista climatico (e quest’anno più che mai), ma anche per tutti gli appassionati di fantascienza e del fantastico. Merito del ComiC-Con di San Diego, che ogni anno catalizza l’attenzione del grande pubblico e degli addetti ai lavori, sfornando novità a raffica sulla nuova stagione di cinema, giochi e serie televisive.

Quali sono state quindi le news più interessanti? Cominciamo con questa carrellata di nuovi trailers usciti per l’occasione!

TOP10 TRAILERS SCIFI COMIC-CON 2017

1. STRANGER THINGS 2

Attesa per il 27 ottobre la seconda stagione di Stranger Things è sicuramente uno degli eventi del panorama di Netflix. Dopo il grande successo infatti, i quattro ragazzini che ci hanno fatto assaporare uno scorcio dei vecchi anni ottanta, torneranno in una nuova avventura che si preannuncia ancora più appassionante.

2. WESTWORLD 2

Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso nel finale della prima stagione di Westworld, ma è proprio ora che abbiamo compreso (forse) quali sono gli umani e quali i robot che attendiamo l’evolversi di quella che si preannuncia come una vera e propria rivolta.  Appuntamento però, non prima di fine 2017 (più probabilmente i primi mesi del 2018) per sapere finalmente cosa succederà nel selvaggio e robotico west.

3. STAR TREK DISCOVERY

Partirà invece a fine settembre, la nuova avventura della saga di Star Trek, ambientata questa volta solo un decennio prima degli eventi riguardanti la prima serie originale (dieci anni prima di Kirk & co. portano di sicuro molta curiosità per vedere come sarà rappresentato l’universo tecnologico di ST in versione moderna…).  Sono passati ben 12 anni invece, dall’ultima avventura del marchio Star Trek (era la serie Enterprise nel 2005, non proprio un successone in effetti) e tanta è l’attesa per valutare questo nuovo prodotto che si presenta con non poche novità.

4. THE DEFENDERS

Il lungo “hype” creato da Netflix con tutte le varie serie dedicate ai super eroi Marvel, giunge ora al suo apice riunendo in un colpo solo tutte le sue produzioni (Daredavil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist). Produzioni accolte, quasi tutte, con i favori di pubblico e critica, così come del resto questo The Defenders che si appresta a diventare un nuovo cult del canale. I personaggi del resto, sono sicuramente ben rappresentati e le storie targate Netflix non hanno quasi mai deluso (fino ad ora).

5. INHUMANS

Si pesca ancora nell’inesauribile (o no?) universo Marvel per questo Inhumans (Gli Inumani). Prima uscita prevista per il 29 Settembre (a ottobre in Italia), per una serie che desta qualche curiosità (soprattutto per il taglio che verrà dato) e qualche certezza (soprattutto per un cast già collaudato nelle serie tv).

6. JUSTICE LEAGUE

Passiamo al grande schermo con una delle pellicole più attese per i super fan. Sponda DC questa volta, dove anche in questo caso potremo finalmente vedere tirare le fila dei tanti personaggi proposti in versione singola. Arriva la Justice League, arrivano i vari Batman, Wonder Woman, Flash e i nuovi arrivi Aquaman e Cyborg. Insomma, ce ne sarà anche in questo caso un po’ per tutti. Curiosità, per me, vedere se l’universo DC manterrà anche quel suo alone più “dark” rispetto alla Marvel, o se l’attenzione sarà tutta sull’action.

7. READY PLAYER ONE

Storia tratta dal romanzo omonimo di Ernest Cline, sarà Steven Spielberg a portarla sul grande schermo. Uscita prevista nel 2018 (non è ancora fissata una data), ri-entriamo nel campo delle distopie dove il mondo futuro è tutt’altro che vivibile. Tanto che si preferisce evadere in una realtà virtuale che propone tempi che furono. La regia comunque, è di quelle che lo rendono assolutamente imperdibile.

8. BRIGHT

Un cast notevole che comprende i vari Will Smith e Noomi Rapace tra gli altri, per una storia su un mondo molto alternativo dove umani e creature fantastiche convivono sulla stessa Terra. Uscita prevista per Dicembre 2017, sarà un’altra (ennesima) produzione della casa Netflix (uscirà infatti solo sulla piattaforma e non in sala).

9. PACIFIC RIM 2

Da tanto si parlava di un seguito per quel mezzo capolavoro che Guillermo del Toro aveva tirato fuori nel 2013, ora finalmente ci siamo. Uscita prevista per marzo 2018, sarà ambientato proprio alcuni anni dopo la fine del primo capitolo e immaginiamo ancora più action tra robottoni giganti. Da non perdere.

10. THE GIFTED

Altro filone della serie di X-Man, questa volta però vista attraverso gli occhi di due genitori e dei loro figli mutanti, in fuga per la loro stessa sopravvivenza. Uscirà su Fox il 2 Ottobre e, a giudicare dal cast, la vedo come una serie in stile molto “Teen”. Staremo a vedere.

I libri di Fantascienza più venduti a LUGLIO!

Agosto 3, 2017

Tutti i libri di Fantascienza in uscita ad Agosto 2017

Agosto 3, 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *